Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A. Bocci: "Milan, per Inzaghi decisivo il Verona. Latita il gioco"

ESCLUSIVA TMW - A. Bocci: "Milan, per Inzaghi decisivo il Verona. Latita il gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 2 marzo 2015, 13:342015
di Lorenzo Marucci

"Il Milan ha tantissimi problemi e tutto nasce da un'organizzazione di gioco che latita". Ad esprimersi così è Alessadro Bocci, firma del Corriere della Sera. "Col tempo i miglioramenti non ci sono stati - dice a tuttomercatoweb.com - il gioco penalizza la squadra e i risultati non arrivano".

Ci sono anche alcune contraddizioni nel gioco del Milan?
"E' stato acquistato un centravanti come Destro che dovrebbe far gol ma non viene servito adeguatamente. La manovra è lenta e ho notato troppi passaggi orizzontali. Insomma ci sono stati riflessi negativi e di conseguenza il principale imputato è Inzaghi. Si trova a dover scalare una montagna più alta di lui, e l'esperienza non si compra al mercato".

Inzaghi rischia davvero se il Milan non batte il Verona?
"Partiamo dalla premessa che la squadra rossonera non è altamente competitiva ma dovrebbe avere una classifica migliore. In Italia il primo che paga è l'allenatore ma c'è anche da stabilire chi poi lo sostituirebbe. Una soluzione interna sarebbe come volersi rassegnare ad aspettare giugno. D'altro canto comunque se non arriva la vittoria col Verona credo che possa arrivare il cambio".

Inzaghi quali soluzioni potrà trovare?
"Sta cercando soluzioni e non le trova. Per Cerci era stato varato il 4-3-3, poi è arrivata la vittoria col Cesena col 4-3-1-2 e quello sembrava il modulo giusto che poi però con il Chievo non è andato bene. Il problema principale è il centrocampo, che non è da grande squadra. Montolivo in questo momento, reduce dall'infortunio, non è ancora in grado di trascinare la squadra".

© Riproduzione riservata