Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

A.Castellazzi: "Inter, ecco il St-Etienne. Tosti e compatti"

ESCLUSIVA TMW - A.Castellazzi: "Inter, ecco il St-Etienne. Tosti e compatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 ottobre 2014, 18:062014
di Marco Conterio

Angelo Castellazzi è lo storico bracco destro di Leonardo, tra Milano e Parigi. Tante avventure e successi vissuti l'uno al fianco dell'altro, adesso Castellazzi è il vice di Hernan Crespo alla Primavera del Parma e, da profondo conoscitore del calcio francese, dopo gli anni al PSG anche con Ancelotti, racconta il Saint-Etienne per Tuttomercatoweb.com. "L'Inter stasera affronterà una squadra con un'identità chiara, data da un tecnico che c'è da anni. E' la società più titolata di Francia, ha tutti i requisiti storici. Da sempre hanno un calcio ordinato, compatto, sono fedeli al tecnico ed alla società. E' una città, poi, a differenza di tante piazze francesi, dove si respira calcio".


Una bella gatta da pelare per l'Inter.
"Hanno una squadra consolidata, con un portiere di qualità e due centrocampisti che giocano insieme da anni. Occhio a Erding, davanti, è uno con un bel vizio del gol e giocano con un 4-2-3-1 molto interessante. Hanno stabilità e compattezza, rispetto alle altre grandi gli mancano i mezzi economici purtroppo ma è una splendida piazza dove fare calcio".
La prima delle due nel girone si gioca stasera a San Siro.
"Un vantaggio per l'Inter, perché al ritorno troveranno uno stadio che, a differenza di altri in Francia, è un'arma in più, con un pubblico caldo e vicino".

© Riproduzione riservata