Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Alla Juve serve un big che conosca già la serie A"

ESCLUSIVA TMW -  Amerini: "Alla Juve serve un big che conosca già la serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 dicembre 2013, 14:102013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex centrocampista della Fiorentina e agente Fifa, Daniele Amerini ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com del mercato della Juventus.

Mercato Juventus, si parla molto di Nanì operazione complicata, quante sono le possibilità di arrivare a quasto giocatore?
"Credo sia un'operazione difficile, chiaramente adesso la Juventus nonostante sia la miglior società in Italia, è dura andare a strappare giocatori a squadre come Manchester e Chelsea. E' chiaro che Nanì a Manchester, gioca e non gioca è può essere un giocatore in area di trasferimento, ma credo che abbia costi di contratto molto elevati e ci vorrebbe una grande operazione da parte di Marotta e Paratici, ma la vedo dura, anche perchè a gennaio di solito questi grandi colpi sono difficili. E' vero che la Juve dovrà farne uno a giungo e se riesce a prepararlo già da ora si sarebbe portata avanti con i lavori".

Quale potrebbe essere il giocatore ideale per la Juventus?
"A gennaio di giocatori che si muovono sono quelli che hanno deluso, bisognerebbe cercare di trovare un giocatore che già conosce il campionato italiano, che magari all'estero ha fatto un po' di fatica e tornerebbe già a gennaio pronto per giocare, si è parlato di Menez, Lavezzi, Pastore e Lamela".

"Menez? E' giocatore strano particolare, ci sta che ti faccia la partita da grande giocatore, come ti faccia le tre o quattro partite in ombra. Aggiungerebbe poco, sarebbe una buona alternativa".

"Se Pirlo rinnova? Sappiamo che ha questo rapporto particolare di grande stima con Ancelotti, quindi farà di tutto per poterlo partare a Madrid, è chiaro che l'età non è più dalla sua parte e chiedendo un contratto di tre anni, la Juventus farà fatica ad accontentarlo. E' un giocatore da trattare con i guanti che merita la conferma, poi è chiaro che saranno i dirigenti a fare le valutazioni per la durata del contratto e le cifre. Il Real Madrid è un'opzione più che plausibile".

Quagliarella e Vucinic in uscita dove te li immagini?
"Sono importanti per l'Italia, ma possono avere mercato in Inghilterra. Tipo? Con l'Italia ha un buon feeling il Sunderland, squadre non di primo livello, ma che prenderebbero dei giocatori di grande rendimento".

Per la sfida di Juventus e Roma, è pesante l'assenza di Tevez?
"Fino a questo momento i numero sono dalla parte di Tevez e quindi è chiaro che è un assenza importante, ma credo che la Juve abbia la sua forza nel collettivo, credo riscirà a sopperire alla mancanza del giocatore".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)