Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amerini: "Cuadrado può spaccare la gara con la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Cuadrado può spaccare la gara con la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 marzo 2014, 12:152014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex centrocampista della Fiorentina Daniele Amerini ha parlato della sfida di stasera fra viola e Juventus di Europa League ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Che partita ti aspetti, che impostazione darà Montella alla squadra?
"Sembra che Montella giochi con 3-5-2, anche se io ho qualche dubbio solo per il fatto che secondo me farà qualcosa per cercare di limitare Pirlo, quindi farà giocare Ilicic più basso, oppure potrebbe giocare con le due mezze punte con anche Cuadrado. E' importante l'approccio alla partita. La Juve vista nelle due partite con la Fiorentina e a Genoa non è in questo momento in una condizione straordinaria, quindi i viola possono fare risultato".

"La Juve non mi sembra che abbia il furore agonistico che aveva qualche tempo fa, ho visto la partita con il Genoa, è stata messa sotto sul piano del ritmo. Anche la Fiorentina non è al 100% però con l'ambiente e l'importanza della partita possono far la differenza".

Atteggiamento giusto quello di non farsi condizionare da certi entusiasmi?
"Ambrosini è un grandissimo giocatore e un saggio ha detto una cosa giusta, è giusto che la squadra vada in campo sapendo che comunque sia, giocano con una squadra sulla carta più forte, devono entrare in campo con la giusta umiltà. Vista da fuori è chiaro che ci sono delle buinissime probabilità di far bene considerando il primo risultato".

"Tevez? E' l'uomo migliore assieme a Pirlo, speriamo che essendo stato un po' fuori non sia al meglio della condizione, probabilmente avrà un altro impatto rispetto alla gara d'andata, poi è il campo che parla. Tutti i giocatori viola che giocheranno hanno tutte le possibilità per far male a questa Juve".

Cuadrado potrebbe avere delle motivazioni in più?
"E' uno di quelli che può spaccare la partita, è uno di quelli che possono fare la differenza e possono risultare devastante anche per la Juve".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)