Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amisani (CorSport): "Il Cagliari non segue ancora Zeman"

ESCLUSIVA TMW - Amisani (CorSport): "Il Cagliari non segue ancora Zeman"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 settembre 2014, 17:002014
di Antonio Vitiello

Il Cagliari non ha ancora mostrato il vero gioco di Zeman. Anche ieri contro la Roma i sardi hanno faticato a creare occasioni. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Giuseppe Amisani, giornalista del Corriere dello Sport che segue la squadra rossoblù.

C'è ancora entusiasmo a Cagliari per Zeman oppure stanno nascendo i primi dubbi?
"L'entusiasmo c'è ancora però a contare è sempre il risultato. Si fa presto a mettere in discussione un allenatore, anche i più grandi finiscono nel calderone. Zeman è ancora ben visto dalla piazza i giocatori però hanno una problematica ad adattarsi al suo calcio, il Cagliari è poco propositivo, poco veloce, c'è sterilità in attacco, un solo gol su azione. Le preoccupazioni sono più in attacco che sulla difesa. La squadra è abituata a salvarsi e gestirsi, invece lui non vuole questo, vuole sempre offendere".

Come farà a sbloccarsi il Cagliari?
"Servirà una scintilla per sbloccarsi, il calcio è voglia di fare, coinvolgimento e testa, se la squadra non dà il massimo è tutto vanificato. Non appena il Cagliari ha una buona prestazione potrà iniziare il vero campionato".

Col Torino già scontro diretto di una certa importanza?
"Dovrebbe essere proprio col Torino la gara della svolta. Anche perché dopo ci sono due trasferte pesanti contro l'Inter e il Verona. Quindi col Torino sarà importante iniziare a vincere, pure perché la squadra non quella dell'anno scorso".

© Riproduzione riservata