Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Grande Fiorentina. No ad un altro derby europeo"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Grande Fiorentina. No ad un altro derby europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 marzo 2015, 12:252015
di Raffaella Bon

La Fiorentina elimina la Roma e centra la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Per parlare della partita la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso: "Una grande Fiorentina nel primo tempo. La squadra di Montella ha avuto un approccio fantastico alla gara. La Roma aveva giocato bene la prima parte di gara contro la Sampdoria e poteva esserci una reazione. Meglio di così la Fiorentina non poteva fare".

Cosa ne pensi dell'atmosfera di Roma?
"Credo che per i tifosi la partita di ieri fosse l'ultima spiaggia da concedere alla squadra. Speravano di vedere una squadra caparbia, capace di passare il turno. Non credo che Garcia rischi il posto, ma credo che debba capire cosa vuole la squadra da qui a fine stagione".

Cosa pensi dell'accusa di 'mercenari' da parte dei tifosi verso la squadra romanista?
"Non credo che la squadra abbia mollato Garcia con la testa. Lo fa con le gambe non con un atteggiamento sbagliato".

Da ex viola chi vorresti incontrare?
"Non vorrei pescare né lo Zenit né il Siviglia, le altre sono tutte squadre sulla carta alla portata dei viola. Spero anche che non venga accoppiata con il Napoli, non sarebbe bello vedere un altro derby dopo quello degli ottavi".

© Riproduzione riservata