Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amuso (ANSA): "Paulinho più adatto all'Italia che alla Premier"

ESCLUSIVA TMW - Amuso (ANSA): "Paulinho più adatto all'Italia che alla Premier"
lunedì 14 luglio 2014, 21:052014
di Simone Lorini

Il centrocampista brasiliano Paulinho è stato associato in Inghilterra all'eredità di Arturo Vidal, possibile sacrificato eccellente in casa Juventus. A Lorenzo Amuso, giornalista dell'ANSA inviato in Inghilterra, abbiamo chiesto un parere sul giocatore: "E' uno dei quei giocatori che è venuto fuori relativamente bene dal Mondiale, col tesoretto ricavato dalla cessione di Vidal ci potrebbe anche stare un suo acquisto ma bisogna capire le intenzioni del Tottenham. E' un giocatore versatile, duttile, disciplinato, anche fisicamente forte. Rispetto a Vidal ha meno senso del gol, ma può portare più spirito combattivo a centrocampo".

Quali le motivazioni circa le sue difficoltà d'approccio al calcio inglese?
"E' un calcio completamente differente, con ritmo molto diverso da quello brailiano. Lui non è un giocatore lento, ma non era abituato a quel tipo di intensità, in un calcio più tattico però possa dare molto di più. Lo vedo molto più adatto al calcio italiano che a quello inglese. A livello di pressione non ha problemi, è un combattente: le sue difficoltà in Premier derivano dal tipo di calcio".

Quanto potrebbe chiedere il Tottenham per lui?
"Come dicevo prima, bisognerà valutare proprio le richieste degli Spurs per lui: non è certo un calciatore in saldo, anzi il Tottenham voleva racimolare denaro dalle cessioni di Sigurdsson e Dawson, ma sembra che entrambi possano restare quindi per trovare i fondi per un attaccante dovrà essere un altro a partire. Potrebbe essere Paulinho, ma non a prezzi scontati".

© Riproduzione riservata