Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Antognoni: "La Fiorentina dovrà aggredire di più la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Antognoni: "La Fiorentina dovrà aggredire di più la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 marzo 2014, 13:212014
di Gianluca Losco
fonte @RaffaellaBon

Nuova partita fra Juventus e Fiorentina ma ambiente totalmente diverso. Dopo il campionato, le due italiane si affrontano in Europa League. Per parlare della sfida abbiamo contattato la bandiera viola Giancarlo Antognoni.

"Credo che rispetto alla partita di domenica, domani la Fiorentina debba aggredire di più, come è stato impostato il secondo tempo. Poi tutte le partite sono diverse; credo che Montella abbia esaminato come è andata e agirà di conseguenza".

Qual è il reparto che sta soffrendo di più?
"La Fiorentina sta facendo pochi gol, ma non si può attaccare solo con uno o due giocatori, anche i centrocampisti dovrebbero partecipare maggiormente e non lasciare la punta o le punte da sole. Chiaramente l'infortunio di Rossi è stato pesante, inoltre Gomez non è al 100%".

Fisicamente sta meglio la Juventus?
"Anche la Juve non è al 100%, ma la condizione fisica della Fiorentina è più bassa. I viola però possono sperare per il ritorno in casa, sicuramente sarà determinante per eventualmente recuperare una sconfitta di domani".

© Riproduzione riservata