Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Apolloni: "Parma-Fiorentina spettacolo allo stato puro"

ESCLUSIVA TMW - Apolloni: "Parma-Fiorentina spettacolo allo stato puro"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
lunedì 24 febbraio 2014, 10:092014
di Gianluca Losco
fonte @RaffaellaBon

Appendice al lunedì per questo turno di campionato, con due sfide molto interessanti. Per parlare di quella delle 19 fra Parma e Fiorentina abbiamo contattato l'ex difensore dei ducali Luigi Apolloni.

"Sarà una partita fra due squadre che stanno facendo molto bene, amano giocare senza troppi tatticismi. Mi aspetto una gara spettacolare aperta a ogni risultato".

Quali sono i punti forti di questo Parma?
"Il Parma ha elementi come Cassano e Biabiany e come lo stesso Amauri che possono sempre impensierire le difese avversarie. Allo stesso tempo i ducali devono stare attenti a giocatori come Gomez, che vuole rientrare a fare bene. A me piacciono Borja Valero e Mati Fernandez, due giocatori che a centrocampo fanno la differenza e che rendono imprevedibile la squadra".

A chi o cosa si deve la rinascita del Parma?
"È una società seria e ben organizzata, con dirigenti che nelle difficoltà ricompattano il gruppo e mettono ad agio i giocatori. Questi ultimi hanno risposto nel modo giusto e hanno pensato alla squadra e non a se stessi. Anche Donadoni è stato molto bravo, supportato sempre da un'ottima organizzazione societaria".

Cosa pensa di Cassano?
"È un giocatore che ha risorse straordinarie e può fare la differenza in ogni partita".

© Riproduzione riservata