Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ascari: "Paredes e Sanabria? Sabatini non sbaglia"

ESCLUSIVA TMW - Ascari: "Paredes e Sanabria? Sabatini non sbaglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 gennaio 2014, 18:262014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Ai margini della rassegna di moda internazionale a Firenze, Pitti Uomo, l'agente Fifa Eugenio Ascari è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, per parlare di mercato.

Segui molto i giocatori brasiliani e argentini e non solo, si parla di Paredes che è arrivato alla Roma, quale sarà il suo impatto nel campionato italiano?
"E' un grande prospetto di calciatore, giovanissimo del '94, ha accumulato un'esperienza importante con il Boca Juniors, indossare la maglia del Boca a diciassette anni rappresenta un marchio di fabbrica. E' reduce da un infortunio dal quale ancora non si è completamente ripreso, ha subito una fattura del metacarpo del piede della gamba destra e credo che non abbia ancora acquistito il passaporto da comunitario, quindi la Roma per tesserarlo dovrà per forza poggiarlo a un altro club, si parla di Sassuolo, Cagliari, Bologna e Sampdoria, club dove potrebbe arrivare e maturare una prima esperienza per adattarsi al campionato italiano".

Roma: arriverà anche Sanabria, anche lui dovrà essere parcheggiato altrove
"Sanabria ha fatto benissimo nella cantera del Barcellona, ha diciassette anni, riuscirlo a strappare al Barcellona rappresenta un elemento di merito a Sabatini che già in passato ha sempre pescato benissimo, vedi Lamela, Marquinos. E' un direttore che raramente sbaglia. Sanabria non possiede al momento il passaporto da comunitario, sembra che lo potrà avere nel giro di sei mesi, e inizialmente dpvrà essere parcheggiato anche lui in una squadra italiana o europea. Potrà fare molto bene in Italia concedendogli il tempo di ambientarsi".

Adrian, lo vedremo forse nel campionato italiano, è pronto?
"E' un '94, gioca nel Flamengo, il Cagliari gli ha messo gli occhi addosso già da tempo, un trequartista dalle grosse qualità tecniche e quindi non arriverà per sostituire Nainggolan, rappresenterà un successore di Cossu".

"Abbiamo effettuato un viaggio di lavoro in Ecuador, una nazione che sta emergendo in maniera notevole, tanto che si è qualificata per i prossimi mondiali, ha pareggiato di recente un amichevole negli Stati Uniti, 0-0 contro l'Argentina. Il difensore Erazo ha annientato in quella occasione Higuain, un giocatore di cui abbiamo preso la rappresentanza che stiamo per trasferire dal suo club di appartenenza il Barcellona di Guayaquil, al Flamengo. Un altro giocatore di cui sentiremo parlare ,che è stato accostato a più club italiani, è Paredes sempre del Barcellona di Guayaquil, che stato accostato al Chievo che ha mostrato interesse nei suoi confronti. Potrebbe arrivare già a gennaio o a giugno, o a Mondiale ultimato, dove sarà uno dei protagonisti con la sua Nazionale".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)