Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Atalanta, Costanzi: "Obiettivo è portare giocatori nei top club"

ESCLUSIVA TMW - Atalanta, Costanzi: "Obiettivo è portare giocatori nei top club"TUTTO mercato WEB
sabato 14 novembre 2015, 15:042015
di Daniel Uccellieri
fonte Dal nostro inviato Thomas Rolfi

Importante evento legato al mondo dello scouting questa mattina a Milano. "Segreti e strategie dello scouting", durante il quale TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Costanzi, responsabile dello scouting del settore giovanile dell'Atalanta: "È un'occasione importante per parlare del tema dello scouting. Un elemento fondamentale per la progettazione delle squadre, grazie al quale le società stanno investendo per il loro futuro. Il confronto con altri osservatori, sia italiani che stranieri, è importante per arricchire il bagaglio personale per poter offrire il meglio alle società. I confronti permettono di percepire le differenze locali ed internazionali per permettere di individuare mercati emergenti che si stanno consolidando".

L'utilizzo delle tecnologia nel calcio? Finalmente il calcio si sta svegliando, noi siamo uno dei settori più conservatori ma ci siamo resi conto che la tecnologia supporta tutte le varie sfaccettature del nostro mondo.

L'Atalanta? Quella con il Milan è stata una bellissima partita, sono queste le sorprese del calcio. Le partite non sono scontate, l'Atalanta è andata a fare la partita in casa del Milan, una piccola è andata a imporre il proprio gioco su un campo difficile come quello dei rossoneri.

Obiettivi? La soddisfazione di essere in una posizione tranquilla in classifica non deve farci stare altrettanto tranquilli fino alla fine del campionato. Abbiamo iniziato molto bene, diversi giocatori si sono affermati con disinvoltura nella massima serie. Credo che sia importante consolidare il gruppo, per poter offrire al mercato giocatori che l'Atalanta, come ha sempre fatto, cercherà di portare in club importanti".

© Riproduzione riservata