Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Avanti (GdS): "Inghilterra senza campioni. Kane? Annata top"

ESCLUSIVA TMW - Avanti (GdS): "Inghilterra senza campioni. Kane? Annata top"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 marzo 2015, 15:282015
di Luca Bargellini

Sfida dal grande fascino domani per l'Italia di Antonio Conte. Dopo la gara nell'ultimo Mondiale gli azzurri torneranno a sfidare l'Inghilterra di Roy Hodgson. Per cercare di conoscere meglio i prossimi avversari della Nazionale la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Paolo Avanti, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed esperto di calcio "made in England".

Per i 'Tre Leoni' l'età d'oro dei vari Gerrard, Lampard e Terry è giunta al termine. Che squadra è quella che si presenterà sul campo dello Juventus Stadium?
"Sinceramente mi aspetto uno scenario triste, la perfetta riprova del fatto che nel calcio di oggi siano spariti i campioni. Questo vale per l'Inghilterra che per la nostra Nazionale. Mi aspetto una partita di medio livello, abbastanza brutta".

Kane del Tottenham e Barkley dell'Everton sembrano però due talenti in grado di risollevare le sorte del calcio inglese.
"Il primo sta vivendo una stagione in cui qualsiasi pallone tocca entra in porta. Una situazione che a volte capita agli attaccanti. Bisognerà però capire se sarà in grado di confermarsi. Il giocatore dell'Everton, invece, ha tutto per sfondare e diventare un grande. Per lui, però, ho paura che si possano ripresentare i soliti problemi di carattere che in passato hanno già frenato altri talenti inglesi come, ad esempio, Lennon".

E' d'accordo con chi identifica nell'eccessivo numero di gare presenti nella stagione dei club inglesi i problemi della Nazionale di calcio?
"Sì. Per ogni squadra inglese il numero di gare in calendario è impressionante e questo si ripercuote sulla condizione dei giocatori, soprattutto per le competizioni tipo Mondiale o Europeo".

Chiudiamo con il futuro della panchina del Manchester City. Al club campione in carica della Premier League sono stati accostati molti nomi di tecnici italiani. In primis quello di Ancelotti.
"L'attuale tecnico del Real Madrid sarebbe la scelta perfetta. Il City dopo tanti investimenti economici deve fare il salto di qualità grazie ad un tecnico di livello. Ancelotti sarebbe perfetto".

© Riproduzione riservata