Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiano: "Benitez non rinnoverà, lo avrebbe già fatto"

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Benitez non rinnoverà, lo avrebbe già fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 gennaio 2015, 14:562015
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex giocatore di Fiorentina e Napoli, attuale allenatore dello Scandicci, Francesco Baiano è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com ai margini dell'evento a Firenze Pitti.

Alessandro Diamanti alla Fiorentina, il rinforzo giusto per crescere?
"E' un giocatore molto importante. Lo abbiamo perso un po' di vista perché è andato a giocate in Cina, ma se è quello di Bologna e della Nazionale è sicuramente un elemento molto valido".

Potrà servire a sbloccare Gomez?
"Penso di sì anche se poi non è che in queste partite non abbia avuto le occasioni per fare gol. E' un periodaccio per lui, ci sono periodi in cui la palla non vuole entrare. Poi è capace che appena si sblocca ne fa sette o otto di seguito. Ogni partita sento giudicare questo giocatore, penso che vada giudicato alla fine dell'anno. Alla fine la Fiorentina farà la sue valutazioni".

Gabbiadini sostituto giusto di Insigne?
"E' un giocatore importante, uno dei più promettenti del nostro campionato. Lo ha dimostrato facendo una grande stagione alla Sampdoria. Va in una piazza in cui non devi fare un campionato per vincere, cambiano gli obiettivi e le pressioni".

Terzo posto possibile per il Napoli?
"Ci sono tante squadre che possono arrivare al terzo posto, anche se il Napoli è la squadra più accreditata. Inter, Milan e Lazio, hanno l'obbligo di arrivare in Europa, poi ci sono Sampdoria e Genoa che stanno facendo un campionato importante, partite per fare un campionato tranquillo e si ritrovano nella parte alta della classifica".

Benitez rimarrà a Napoli o sarà la sua ultima stagione?
"Questa situazione non mi piace e penso che alla fine lascerà Napoli. Non tanto per le dichiarazioni quanto per il fatto che se si ha voglia di rinnovare non si attende certo il mese di maggio. De Laurentiis più volte gli ha proposto il prolungamento e se attende ancora vuol dire che punta ad altro e che non rinnoverà".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)