Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiocco: "Voglio ancora giocare. Il segreto? Allenarsi bene"

ESCLUSIVA TMW - Baiocco: "Voglio ancora giocare. Il segreto? Allenarsi bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
mercoledì 23 luglio 2014, 16:222014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Presso Coverciano ad allenarsi con i giocatori in cerca di squadra, l'ex calciatore di Catania, Juventus, Reggina e Perugia,Davide Baiocco ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com della sua situazione.

Alla soglia dei 40 anni la tua intenzione è di continuare a giocare?
"Se trovo qualcosa di serio sì, ancora sto bene fisicamente, la testa è quella giusta, la voglia di allenarmi c'è, quindi perché no, davanti a un progetto serio e sano, valuto ancora la possibilità di giocare".

L'anno scorso con l'Alessandria come è stato?
"E' stato molto positivo, sono arrivato a gennaio, insieme ai miei compagni abbiamo fatto un finale di campionato molto positivo, raggiungendo il secondo posto e quindi l'obiettivo di Lega pro unica, per quella società che è molto ambiziosa, quindi sono contento di come sono andati negli ultimi sei mesi".

"Interessamenti? Per adesso mi ha coinvolto in un progetto il direttore che era con me Siracusa all'Akragas, però ho visto che stanno ancora aspettando il rispescaggio nella Lega Pro e c'era un pochino di incertezza, ho preferito venire qui e fare allenamenti e corso di base poi vedremo quello che succederà".

"Continuare a giocare in Lega Pro? La categoria non è importante, prima di tutto l'intento è giocare, in un progetto serio che se ti promettono una cosa poi la mantengono".

Consiglio ai più giovani, visto che tu hai giocato più di 500 partite?
"Devono avere un po' di fortuna, curarsi per stare bene fisicamente, la voglia di migliorarsi ad ogni allenamento ad ogni età".

Il momento più alto della tua carriera è stato alla Juve o al Perugia?
"Dividerei, anche a Catania ci sono stati momenti molto importanti."

Il Baiocco che rivedi nel calcio di Serie A di oggi?
"I paragoni sono sempre sbagliati, bisogna essere se stessi e rendere per quello che si può dare".

Perugia?
"io credo che abbiano fatto un ottimo lavoro, Goretti si è dimostrato capace ha allestito una squadra importante a livello tecnico, ha fatto due campionati positivi, se toccano poco e inseriscono le persone giuste, potrebbero far di più della semplice salvezza. L'arrivo di Taddei? Sicuramente è un colpo importante, sta bene ha testa e ha tanta esperienza e potrà dare una grossa mano al Perugia".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Davide Baiocco: "Voglio continuare a giocare. Il segreto? allenarsi bene"