Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Balsomini (Sky): "Samp, Okaka ha svoltato con Mihajlovic"

ESCLUSIVA TMW - Balsomini (Sky): "Samp, Okaka ha svoltato con Mihajlovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 ottobre 2014, 15:342014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Paola Balsomini, giornalista SkySport che segue la Sampdoria.

Il terzo posto è frutto del lavoro di Mihajlovic. Un risultato che va al di là delle aspettative societarie?
"E' stato un inizio molto positivo, nessuno si aspettava il terzo posto in classifica alla sosta del campionato. E' stato fatto un gran lavoro da Mihajlovic, dai giocatori e dalla società. Qualcuno era titubante in avvio, ma Ferrero e Osti hanno fatto benissimo".

Uno dei giovani che si sta mettendo in mostra è Romagnoli, ha tolto il posto a Gastaldello?
"Peccato che sia della Roma. Come ha detto Mihajlovic lui è il nuovo Nesta, ma anche più tecnico. Romagnoli sarà sicuramente uno dei centrali italiani protagonista nei prossimi 15 anni. Ha già il piglio del campione ed esperienza da veterano. Se pensi alla giovane età direi che veramente un giocatore incredibile".

Okaka e Gabbiadini invece continuano a segnare, effetto Mihajlovic per loro?
"Si direi proprio effetto Mihajlovic. Gabbiadini è molto tecnico, ma il mister si aspetta di più da lui. Dobbiamo ricordarci che si tratta del giocatore più decisivo della Samp, questo dicono i numeri. Tre gol e 9 punti all'attivo. Invece a livello fisico, di prestazione, di voglia e carattere Okaka non ha eguali. Il ragazzo ha svoltato da quando è arrivato Sinisa".

In questa Samp a segno solo italiani...
"Negli anni passati c'era una tendenza più forte di italiani, con l'arrivo di Mihajlovic sono aumentati anche gli stranieri. Pure su questo il tecnico ha dato la sua impronta e i risultati stanno arrivando".

© Riproduzione riservata