Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Battistini: "Iturbe miglior colpo del mercato"

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Iturbe miglior colpo del mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 2 settembre 2014, 12:482014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa, Gabriele Battistiti ha parlato del suo assistito Nicola Leali e del mercato appena concluso ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano.

Stagione importante per il suo assistito, il portiere del Cesena Nicola Leali?
"E' una stagione importante come tutte le altre, deve pensare a continuare a crescere, a lavorare serenamente con determinazione, poi dopo tiutto il resto con un pizzico di fortuna viene da solo. Cesena piazza giusta? Che non metta troppe pressioni è tutto da vedere, è una piazza importante, con un grande seguito e pubblico. Penso che sia sotto questo aspetto un bel motivo di confronto il fatto che si possa misurare con un ambiente competitivo, importante in cui ci siano le giuste pressioni".

Chi ha operato meglio in questo mercato?
"La Roma, poi dopo il Milan e in ultimo ha salvato un mercato un po' deludente, sono contento che abbia preso Bonaventura che è italiano, la Juve ha preferito rimanere così, il Napoli ha avuto un mercato sottotono, ma è comunque competitivo. L'Inter ha fatto un buon mercato, la Fiorentina ha fatto così così, ora parola al campo".

"Il Milan non deve fare tanti programmi devono cercare di ricostruire, devono cercare di ripartire e vivere alla giornata per ricreare un gruppo importante, poi hanno la possibiità di rimanere in una posizione alta di classifica per lottare con le migliori".

Ti aspettavi qualcosa di più dal Napoli?
"Qualcosina si per giocarsi il preliminare di Champions, però è vero che la squadra ce l'hanno, e l'organico è già competitivo, quindi fondamentalmente hanno preso qualche buon giocatore che ha completato. Poi sono stati sfortunatii in questo doppio turno".

Fiorentina poteva fare anche qualcosa in attacco visti i problemi di Rossi?
"Si da fuori siamo bravi a giudicare, poi bisogna vedere. La mancata cessione di Cuadrado ha compromesso magari un po' qualche piano di qualche colpo in entrata quindi ci sta. E' un momento in cui i club devono anche dare importanza ai numeri".

Il colpo migliore in Serie A?
"Io penso che la Roma con Iturbe ha fatto un grand colpo. E' un giocatore molto interessante, può diventare un giocatore di caratura internazionale".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)