Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Battistini: "Mercato dei tecnici saturo, c'è la moda dell'esordiente"

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Mercato dei tecnici saturo, c'è la moda dell'esordiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 12 settembre 2014, 16:042014
di Simone Bernabei
fonte Raffaella Bon

L'ex tecnico della Reggiana Pierfrancesco Battistini ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb del suo futuro e della situazione generale dei tecnici in Italia: "Sono in attesa, quest'anno il mercato allenatori era saturo anche perché oramai va di moda il tecnico esordiente. Ad ogni livello ci sono tecnici in attesa di proposte interessanti".
Perché secondo lei si sta andando verso questa direzione?
"Non voglio togliere niente a nessuno, tutti sono stati esordienti, ma credo che questo sia stato un mercato dettato dall'esigenza di risparmiare e di ottimizzare i costi. Sono scelte legittime che i club fanno con l'idea di far bene. Per chi è fermo ci sarà un'opportunità in seconda battuta".


Sarebbe opportuno bloccare i corsi a Coverciano?
"Magari bloccherei chi non ha avuto ancora esperienze, perché fra i professionisti è importante che ci siano tecnici preparati. Chi viene dal basso come me ha dovuto intraprendere un percorso più duro, spero che in Italia possa cambiare questa mentalità e che si inizi a dare più importanza agli allenatori".
Nelle ultime ore è stato accostato al Venezia...
"Bellissima città e squadra con un ottimo allenatore che ha fatto molto bene in passato. Ho letto degli accostamenti ma non ho avuto riscontri diretti".

© Riproduzione riservata