Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Battistini: "Neto sta facendo ricredere tutti"

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Neto sta facendo ricredere tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 24 marzo 2014, 10:142014
di Gianluca Losco
fonte @RaffaellaBon

Dopo un inizio di stagione incerto e costellato di diversi errori, il portiere della Fiorentina Neto si sta rivelando una delle sorprese in positivo dell'annata viola. Anche ieri il brasiliano contro il Napoli è stato protagonista di almeno tre interventi decisivi; per parlarne abbiamo contattato l'ex estremo difensore Graziano Battistini.

"Grande merito va al ragazzo, che ha saputo reagire in situazioni molto difficili. Sta crescendo e acquisendo la giusta maturità per imporsi. I mezzi non gli sono mai mancati, sta facendo davvero bene e sta facendo ricredere tanti, compreso il sottoscritto".

In cosa può migliorare?
"C'è sempre da migliorare per fare un salto ulteriore, lui può aumentare la spavalderia nel gestire i suoi difensori, ma ci sta arrivando ed è sempre meno timido".

Quali sono i giovani portieri in risalto?
"Perin e Bardi stanno facendo davvero bene e meritano le attenzioni degli addetti ai lavori. Poi, nonostante la categoria lo penalizzi per l'attenzione, vedo Leali che sta facendo ancora una volta un campionato ad alto livello e sta dimostrando di meritare la categoria superiore. Inoltre è impossibile non vedere le qualità, il livello ed il rendimento di Cragno: nonostante l'ambiente difficile, ha dimostrato una grande continuità e un rendimento positivo, quasi da veterano".

© Riproduzione riservata
© foto di Federico De Luca