Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bernini: "Cessione Livorno al 70-80%. Spinelli no al Bologna"

ESCLUSIVA TMW - Bernini: "Cessione Livorno al 70-80%. Spinelli no al Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 9 maggio 2014, 18:022014
di Antonio Vitiello

Per fare chiarezza sulla cessione del Livorno la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il giornalista de Il Tirreno Alessandro Bernini.

Spinelli quanto è vicino alla cessione del Livorno?
"Non è al 99% come è stato definito inizialmente, la sensazione è che sia tra il 70 e l'80%, anche se secondo Spinelli, le possibilità sono ancora 50 e 50. Si tratta solo di un problema di natura economica. Se si riesce a risolvere in tempo, l'operazione va in porto, altrimenti Spinelli ha già un piano di riserva. Lui vuole ampie garanzie altrimenti non lascia il Livorno".

Invece sull'ipotesi Bologna?
"Lui vuole uscire dal calcio, non credo che pensi al Bologna, ha pure smentito l'interesse per il club emiliano, è una questione legata all'età, il figlio tra l'altro non è interessato".

Quindi le motivazioni primarie sono queste?
"E' stato per tanti anni nel calcio, ha voglia di staccare la spina, la famiglia spinge in questa direzione".

Su Stefano Bandecchi ci sono già i primi mugugni da parte del pubblico livornese...
"No sono minacce ma una presa di posizione. Bandecchi non è sorpreso, lui sa bene che se prende il Livorno dovrà presentarsi in un certo modo, si immaginava delle reazione di questo tipo. Sotto questo profilo è estremamente tranquillo, altrimenti non avrebbe fatto l'offerta per comprare la società".

© Riproduzione riservata