Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bertuzzi: "Ecco il Brommapojkarna, avversario del Torino"

ESCLUSIVA TMW - Bertuzzi: "Ecco il Brommapojkarna, avversario del Torino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 luglio 2014, 16:292014
di Gaetano Mocciaro

Primo impegno ufficiale per una squadra italiana, domani in Europa League. Sarà la volta del Torino, impegnato contro gli svedesi del Brommapojkarna. A presentarci gli avversari dei granata un grande esperto di calcio scandinavo, Fabrizio Bertuzzi: "Il Torino non deve temere questo avversario, considerato che quest'anno è ultimo in classifica in un campionato svedese che di certo non lo si può definire estremamente competitivo. La squadra ha perso 10 partite su 16, preso 32 gol e non segna praticamente mai. In definitiva, non credo il Brommapojkarna possa creare problemi al Torino".

C'è qualche elemento di interesse?

"Nonostante la stagione disastrosa c'è qualcosa di buono: dico Mauricio Albornoz, centrocampista classe 1988 abile negli inserimenti e in grado di segnare una decina di gol. Altro da guardare è Dardan Rexhepi: nonostante la squadra stia facendo male è praticamente l'unico che segna. E poi segnalo Gabriel Petrovic, classe 1984, bosniaco ma che ha fatto una carriera in Svezia. A mio avviso avrebbe meritato un palcoscenico migliore".

Restando in tema Svezia, chi altro consiglieresti?

"Uno che si doveva prendere era Carlos Strandberg, giovane centravanti che ha firmato per il Borussia Dortmund per un prezzo irrisorio. Segnalo Måns Söderqvist del Kalmar, vicecapocannoniere del campionato con 9 reti in 14 partite. Giocatore rapidissimo e interessante".

© Riproduzione riservata