Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bicho (A Bola): "Il Benfica vuole riscrivere la storia"

ESCLUSIVA TMW - Bicho (A Bola): "Il Benfica vuole riscrivere la storia"TUTTO mercato WEB
giovedì 24 aprile 2014, 10:052014
di Giulia Borletto

Benfica-Juventus é una partita aperta a tutto. La possibilità di avere la gara di ritorno mette le due squadre in condizione di giocarsi la finale in 180', togliendo anche una serie di pressioni che si riceverebbero dall'ambiente. Chi l'ambiente portoghese lo conosce molto bene è la collega di A Bola Elsa Bicho a cui abbiamo chiesto qualche impressione sulla partita.

Cosa dovrà fare il Benfica stasera per vincere? "Dovrà giocare come è capace a giocare. È una squadra dinamica in cui tutti sanno cosa fare, attaccano e difendono insieme. Hanno ricevuto tanti complimenti quest'anno a livello europeo. Hanno giocatori come Perez, Gaetan, giocatori importanti che sanno fare la differenza. Jesus guida il Benfica da 5 anni e lo scudetto vinto quest'anno è il secondo della sua gestione. È un allenatore a cui piace studiare la tecnica. 10 anni fa è venuto in Italia un mese per studiare. È curioso e un amante del calcio italiano. La Juventus poi è uno dei più grandi club al mondo e riuscire a colpirla sarà per lui un onore".

Grande motivazione arriverà dagli insuccessi dell'anno scorso? "La Juve ha maggiore esperienza a livello europeo, ma il Benfica è molto motivato. Tutt'ora è in corsa in tre competizioni: la Coppa di Portogallo, l'Europa League e la Taca da Liga e ha già vinto il campionato. Lo scorso anno in due settimane perse tutte e quattro: ora vogliono scrivere una nuova storia".

Quali giocatori temete di più? "Pirlo ha grande esperienza, tira delle punizioni magistrali ed è sempre pericoloso. Detta i tempi del gioco e se non è in partita la Juve ne risente. Poi Buffon, uno dei migliori portieri del mondo, un mostro. Non vediamo l'ora di vederli all'opera".

© Riproduzione riservata