Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bigica: "Figc, mi spiace ma volevo tornare sul campo"

ESCLUSIVA TMW - Bigica: "Figc, mi spiace ma volevo tornare sul campo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 agosto 2014, 18:012014
di Gaetano Mocciaro
fonte Raffaella Bon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Emiliano Bigica parla della sua nuova carriera di allenatore degli Allievi dell'Empoli: "Passare dalla FIGC a un club è una scelta sofferta anche perché io devo molto alla FIGC. Mi hanno fatto crescere dal punto di vista professionistico e mi hanno fatto vedere come funzionava il settore giovanile. Insomma, mi è servito molto come percorso formativo ma d'altro canto non potevo non considerare questa proposta così importante. Ho la possibilità di allenare in un campionato tra i più belli del settore giovanile e il mio desiderio era di tornare sul campo".

ti aspettavi l'addio di Sacchi?

"Non me l'aspettavo. Le motivazioni le posso capire, perché Sacchi vive tutto in modo intenso anche fuori dal campo ma è riuscito in questo periodo a lasciare un'impronta molto importante di sé è a fare arrivare due nazionali al secondo posto nei rispettivi tornei".

Cosa ti aspetti ora dalla FIGC ?

"Mi auguro che possa essere data certa continuità. E' stato importante in questo periodo il lavoro di Sacchi e Viscidi di lavorare in equipe con tutti i tecnici del settore giovanile. Spero che le società possano dare più aiuti per lavorare tutti insieme in piena sinergia: solo così si potrebbe arrivare tra le prime in Europa".

© Riproduzione riservata