Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Bigica: "Fiorentina frenetica a Udine. Napoli stasera è decisiva"

ESCLUSIVA TMW - Bigica: "Fiorentina frenetica a Udine. Napoli stasera è decisiva"
martedì 26 novembre 2013, 13:132013
di Luca Bargellini
fonte @RaffaellaBon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Emiliano Bigica, doppio ex di Fiorentina e Napoli, analizza il momento delle due formazioni:

Bigica, iniziamo dalla Fiorentina sconfitta a Udine.
"I viola si sono fatti prendere dalla frenesia, sono stati poco lucidi e non sono riusciti a rimettere in piedi una partita alla portata. Gli impegni con le Nazionali possono aver portato via la freschezza necessaria a qualche giocatore, ma la Fiorentina ha una rosa lunga e più profonda rispetto allo scorso anno. C'è qualche infortunato di troppo, ma Montella ha la possibilità di cambiare formazione senza intaccare eccessivamente il tasso qualitativo".

Il Napoli, invece, è caduto al San Paolo contro il Parma.
"Gli azzurri stanno attraversando un momento particolare. La sconfitta con la Juve e la sosta possono aver scombussolato la squadra in vista della partita con il Parma. Sabato i ragazzi di Benitez hanno avuto buone occasioni, ma sono stati puniti da Cassano. La sfida di Champions contro il Borussia Dortmund? Basta un pareggio per qualificarsi e sarebbe davvero un gran bel risultato visto il tasso di difficoltà del girone. Il Napoli dovrà attingere a tutte le armi a disposizione per avere la meglio sui tedeschi. Stasera è il primo vero crocevia della stagione".

© Riproduzione riservata