Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bocci (CorSera): "Juve-Real sarà CR7 contro Tevez. Buffon il top"

ESCLUSIVA TMW - Bocci (CorSera): "Juve-Real sarà CR7 contro Tevez. Buffon il top"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 11:402015
di Luca Bargellini

Alessandro Bocci, prima firma del Corriere della Sera, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della grande sfida di Champions League fra Juventus e Real Madrid: "Credo che per i bianconeri sarebbe già un grande risultato mantenere la porta inviolata, perché bisogna ragionare sui 180'. Allo stesso tempo, però, mi aspetto una sfida decisa dai campioni. Cristiano Ronaldo è un marziano alla pari di Messi, ma se Carlos Tevez riuscirà, almeno per una notte a stare sullo stesso livello del portoghese, ecco che per la Juventus si possono aprire prospettive interessanti".

Juventus-Real Madrid è anche la sfida fra due generazioni di tecnici italiani: Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri.
"Ancelotti è forte l'allenatore più internazionale del calcio italiano. Si è buttato con coraggio in ogni esperienza professionale, in Inghilterra, Francia e Spagna. Essendo di scuola Milan, poi, è in piena sintonia con la Champions League. Quello europeo è il suo palcoscenico. Allegri, invece, deve ancora assimilare a pieno questo tipo di competizione. In campionato, invece, ha già dimostrato tutte le sue qualità. Il tempo gioca sicuramente a suo favore".

Pogba e Benzema sono i due grandi assenti della sfida. Quale indisposizione peserà di più?
"Scelgo il centrocampista della Juventus. Benzema è un grande attaccante ma l'attacco del Real rimane di altissimo livello anche senza di lui".

Chiudiamo infine con la sfida fra i senatori: Buffon vs Casillas. Il meglio del calcio internazionale per il ruolo di portiere.
"Entrambi sono il meglio che il pallone ha espresso in quel ruolo negli ultimi quindici anni. Buffon rimane, oggi come in passato, il migliore in assoluto".

© Riproduzione riservata