Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonan: "Roma, smarrito il gioco. Juve può vincere lo scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Bonan: "Roma, smarrito il gioco. Juve può vincere lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 novembre 2015, 14:572015
di Lorenzo Marucci

La crisi della Roma e il ritorno prepotente della Juventus sono alcuni dei temi caldi del campionato. Ne abbiamo parlato con Alessandro Bonan di Sky, che, raggiunto da Tuttomercatoweb.com, ha analizzato la situazione delle due squadre.

Bonan, intanto quali sono le sue sensazioni in vista della conduzione di Sky Calcio Show in sostituzione di Ilaria D'Amico?
"Posso dire che sono molto contento di poter condurre un programma che è considerato la vetrina di Sky Sport".

Parliamo subito del campionato e delle gravi difficoltà della Roma. Come se le spiega?
"Sono figlie di un filo legato al gioco che si è smarrito. Nel suo primo anno Garcia era riuscito a dare alla sua squadra un gioco divertente e accattivante. Nella seconda stagione, dopo il ko col Bayern Monaco, la Roma ha iniziato a vacillare e quest'anno, anche per colpa di infortuni decisivi come quelli di Salah e Gervinho, è stato smarrito il senso del gioco, eppure i giocatori ci sono e anche molto forti. Il primo pensiero sarebbe quello di cambiare l'allenatore ma una società che prende posizione in modo così netta in difesa del tecnico evidentemente pensa che sia possibile invertire la rotta".

E se la situazione dovesse precipitare?
"A mio parere Garcia resterà fino a fine stagione. Passerà il turno in Champions. In campionato può anche perdere contro Torino o Napoli ma deve giocare grandi partite. Per poter pensare ad un cambio in panchina la Roma dovrebbe essere molto deficitaria a livello di prestazioni".

Passiamo alla Juventus: adesso che è tornata, può anche puntare allo scudetto?
"Certo. Ha trovato il sistema di gioco più adatto, Allegri si è chiarito le idee sotto questo aspetto. Doveva conoscere i giocatori, ha fatto delle prove e ora ha rimesso in carreggiata la squadra. La Juve è molto compatta, è in grande crescita e lotterà fino alla fine".

© Riproduzione riservata