Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonini: "Se Conte non crede nel progetto è giusto che vada via"

ESCLUSIVA TMW - Bonini: "Se Conte non crede nel progetto è giusto che vada via"
giovedì 15 maggio 2014, 13:202014
di Tommaso Maschio

Il futuro di Antonio Conte alla Juventus è sempre in bilico e solo nella prossima settimana probabilmente si saprà qualcosa di certo sulla sua permanenza o meno sulla panchina bianconera. Per analizzare la situazione la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex centrocampista della Juventus Massimo Bonini.

Fra Conte e la Juventus la situazione non è ancora chiara. Come finirà secondo lei?
"Credo che rimanga, ma per farlo deve essere in sintonia con la società e coi progetti. La Juventus può comprargli giocatori solo di una certa fascia perché non può competere con le grandissime d'Europa avendo un budget di molto inferiore a Real Madrid, Manchester United o altre simili. E l'allenatore deve essere d'accordo con questa linea societaria anche se la Juventus ha mostrato finora di essere molto brava a operare sul mercato acquistando giocatori a prezzi di saldo o scadenza che poi hanno fatto la differenza".

Intanto su Conte sembrano muoversi alcune grandi d'Europa
"E' positivo che Conte abbia offerte da grandi club europei anche perché se dovesse lasciare la Juventus dovrebbe farlo solo per una big d'Europa, altrimenti è meglio che resti in bianconero. Sempre però che creda nel progetto e che sia convinto di continuare con la Juventus dopo tre anni in cui ha dato tutto e portato la Juventus a dominare in Italia. Tenere un allenatore controvoglia sarebbe sbagliato per ambo le parti".

Pensa che sia pronto per guidare una big all'estero?
"Penso di si perché ha dimostrato in questi tre anni non solo di saper vincere, ma anche di dare un gioco alla squadra e questo è ancora più importante. È vero che in Europa non ha vinto, ma sono cose che possono capitare e che non tolgono nulla a quanto fatto da Conte con la Juventus".

© Riproduzione riservata