Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonini: "Sorteggio favorevole per la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Bonini: "Sorteggio favorevole per la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 aprile 2014, 15:052014
di Pietro Lazzerini

Il sorteggio di Europa League ha determinato la semifinale tra Benfica e Juventus. Per parlare della difficoltà di questa sfida e della possibilità che i bianconeri riescano a centrare la finale di Torino, Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva l'ex centrocampista juventino Massimo Bonini.

Benfica-Juve: cosa pensa di questa semifinale?

"Sono contento perchè se avessi dovuto scegliere un'avversaria avrei pescato proprio il Benfica. Le spagnole hanno qualcosa in più, anche per tradizione ed abitudine a queste grandi partite. Comunque dipende molto dalla forma della squadra al momento della partita".

Cosa ne pensa dei gufi tirati in ballo da Conte nel dopo partita contro il Lione?

"E' normale che i tifosi antijuventini tifino contro i bianconeri in queste fasi della competizione, ma penso anche che nel caso in cui la squadra arrivasse in finale allora nessuno potrebbe tifare contro ad una italiana. Per quanto riguarda le altre società invece è normale che qualcuno gufi, fa parte del gioco. Credo che anche la Juve abbia spesso gufato le proprie avversarie dirette".

La doppietta comunque rimane l'obiettivo da raggiungere...

"Sarebbe il massimo per questo finale di stagione. E' logico che le squadre che sono arrivate in semifinale hanno qualcosa in più rispetto alle altre incontrate fino ad ora. Dovranno giocarsela fino alla fine, ma credo anche che, nonostante la squadra mi sembri un po' stanca, con i recuperi degli infortunati, la Juventus non avrà problemi a centrare la finale di Torino".

© Riproduzione riservata