Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Borghi (FoxSports): "James l'acceleratore del Real Madrid"

ESCLUSIVA TMW - Borghi (FoxSports): "James l'acceleratore del Real Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Borghi
martedì 5 maggio 2015, 14:192015
di Luca Bargellini

In attesa del SuperClasico di Copa Libertadores fra Boca Juniors e River Plate (diretta giovedì alle 2, repliche venerdì alle 16.30 e 22.30) Stefano Borghi, prima voce di FoxSports, si concede ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per analizzare il Real Madrid avversario della Juventus questa sera in Champions League:

Allo Stadium i blancos arrivano senza Modric e Benzema. Quale delle due assenze peserà maggiormente?
"Modric è insostituibile per il Real Madrid, tanto che le crisi vissute dalla formazione di Ancelotti sono coincise con i problemi del croato. L'ex Tottenham non ha sostituti nella rosa del Madrid, con Llaramendi che finora non è dimostrato all'altezza di un clube come quello merengue. Benzema è uno dei migliori centravanti in circolazione, ma con qualche accorgimento tattico una formazione come il Real può sopperire alla sua assenza".

Ronaldo è considerato, giustamente, il "pericolo pubblico N°1", ma come sta davvero il portoghese?
"Non benissimo. Nella prima parte di stagione per conquistare il Pallone d'Oro si è strapazzato un po' troppo e oggi deve affrontare qualche problema fisico. Detto questo rimane comunque CR7, ovvero un killer dell'area di rigore come la gara contro il Siviglia ha dimostrato. Fuori dall'area, invece, al momento non riesce ad essere un fattore. Fortunatamente per il Real c'è James Rodrigues, l'acceleratore di questa squadra. E' riuscito a far dimenticare Di Maria".

Quale il punto debole del Real che la Juventus dovrà sfruttare questa sera?
"La trequarti offensiva dei bianconeri potrebbe essere la zona decisiva del campo. Il Siviglia, nell'ultimo turno della Liga, accentrando tre elementi in quella zona del campo ha creato problemi al Real. Passaggi stretti, precisi e veloci: ecco cosa può far male ai blancos".

© Riproduzione riservata