Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Brovarone: "Milan, a Seedorf piace molto Girotto del Botafogo"

ESCLUSIVA TMW - Brovarone: "Milan, a Seedorf piace molto Girotto del Botafogo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 gennaio 2014, 17:202014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'intermediario di mercato, Bernardo Brovarone, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, per parlare delle prospettive di mercato del Milan.

Quali saranno le mosse dei rossoneri per rinforzarsi?
"Io sento parlare tanto di Mexes in uscita, io penso che il Milan abbia due contratti importanti da sostenere, quello del francese e di Robinho, che sono due giocatori che possono tranquillamente uscire. Se riuscissero a disimpegnarsi di questi due contratti, il Milan avrebbe anche il potenziale per fare un'operazione difensiva di livello. C'è questa situazione con questo ragazzo del Botafogo Doria, che piace molto all'allenatore, magari potrebbe anche essere lui il giocatore che arriverà a Milano".

Ci sono anche altre ipotesi, l'olandese Maher, Essien, Parolo...
"C'è sempre un ragazzo che gioca nel Botafogo, che si chiama Gabriel Girotto, un centrocampista molto bravo, che tra l'altro è un giocatore per cui la Fiorentina ha fatto un'offerta questa estate, ufficiale, mi sembra intorno ai 2 milioni, e loro chiedevano sui 3 milioni e quindi è stata rifiutata. Da quello che so io parlando anche con i rappresentanti, il Botafogo oggi facilita l'operazione, con un anticipo e poi ti da più tranquillità nel pagamento successivo. Mi risulta che a Seedorf questo ragazzo piaccia tanto, si parla di un'operazione globale intorno ai 4 milioni di euro e io la terrei in considerazione".

"E' un centrocampista di qualità di buona fisicità, un ragazzo intelligente che fa la mezzala e al Milan ci può stare molto bene".

"Parolo è un giocatore sicuramente interessante, sano, un professionista, da quello che mi risulta il Parma non sta navigando in acque così tranquille e per cui sicuramente potrebbe essere interessato a farlo uscire alle condizioni giuste. Io Milan cercherei di andare su giocatori più importanti, di fare meno operazioni, ma andando a prendere giocatori di livello. Questo accadrà in estate".

"Maher è un giocatore che mi piace molto, ma è un giocatore più offensivo, di grande rapidità, forte nell'uno contro uno, è meno centrocampista, lo vedo più come mezzapunta in un 4-2-3-1 dietro all'attaccante. Ha avuto in questi ultimi giorni un problema di natura familiare, non so ora lo stado d'animo del giocatore e della società. E' un giocatore di spessore prima o poi qualcuno lo prenderà, che ha un valore sui 10 milioni di euro ed è forse un'operazione esagerata per questa finestra di mercato qua".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci