Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Brovarone: "Napoli, idee poco chiare. Servirebbe un Modric"

ESCLUSIVA TMW - Brovarone: "Napoli, idee poco chiare. Servirebbe un Modric"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 gennaio 2014, 11:292014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'intermediario di mercato, Bernardo Brovarone, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, per commentare le scelte di mercato e gli obiettivi del Napoli.

Napoli: tanti obiettivi sfumati
"E' in una situazione un po' particolare, non li vedo con le idee chiarissime, con tutto il rispetto. Questa faccenda di Gonalons li ha un po' sorpresi, ora vanno su più giocatori, non mi sembra ci sia molta chiarezza. Il Napoli ha bisogno di un giocatore di grande carisma e di grande qualità in mezzo al campo, che sappia un po' illuminare il gioco di questa squadra. Se è Jorginho? Secondo me no, è in giocatore medio, il Napoli ha intrapreso una strada per cui quando decide di fare operazioni dovrebbe farle di grande livello. Dalla trequarti in sù è già una squadra prontissima, è in difesa che ha tante insicurezze. Ero a vedere la partita Verona-Napoli e la sensazione è che Albiol è un gran difensore, ma Fernandez è in sofferenza si vede che non è rapido e attento, un giocatore troppo leggero. Il Napoli ha bisogno di un grande campione accanto ad Albiol, così farebbe il salto di qualità la squadra. Manca poi un giocatore illuminante in mezzo al campo, con grande carisma, inziativa e qualità. Il Napoli deve predere due campioni uno in mezzo al campo e uno in difesa".

"Secondo me Riccardo Bigon è una persona molto in gamba, persona che conosce molto bene il calcio internazione, prudente, il presidente è una persona ambiziona, ma si devono dare una mossa, hanno la Fiorentina a tre punti, rischiano. Questo era l'anno in cui, con l'uscita di Cavani dovevano dare un segnale fortissimo. Hanno fatto grandi cose in Champions, ma mi aspettavo un campionato che fosse più vicino alla Juventus. Oggi a Napoli c'è un po' di movimento e scontentezza tra i tifosi che si aspettavano di più".

Guarin e Capoue possono essere ipotesi percorribili?
"Si ma Capoue è un mediano, non è un giocatore di qualità, si va sempre a cercare i giocatori con le stesse caratteristiche, dopo se questa è la strategia e l'idea non discuto. Ci sta che Benitez in mezzo al campo voglia solo muscoli e forza e non voglia gente che possa gestire il calcio. Napoli è una squadra che ha bisogno per esempio, come mi viene in mente, di uno come Modric, un talento che sa gestire la partita, che ha i colpi per mandare gli attaccanti in porta.

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci