Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bucchioni: "De Sanctis da deferire. Vidal via a gennaio"

ESCLUSIVA TMW - Bucchioni: "De Sanctis da deferire. Vidal via a gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 ottobre 2014, 14:532014
di Lorenzo Marucci

"Certe dichiarazioni creano un clima che non fa bene al calcio". Enzo Bucchioni, direttore del Qs, è rimasto sorpreso per le dichiarazioni polemiche rilasciate oggi alla Gazzetta da Morgan De Sanctis sulla Juve. Contattato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, Bucchioni fa anche il punto della situazione sui bianconeri.

Bucchioni, De Sanctis ha riacceso i veleni sulla Juve.
"Spero che ora intervengano gli organi federali. Chi fa queste dichiarazioni deve essere deferito. E' l'ora di smetterla perché il calcio ha bisogno di serenità. Un atteggiamento del genere non fa altro che accendere gli animi dei tifosi meno lucidi. Il fatto che Totti abbia detto che da tanti anni le cose funzionano così, è un riferimento a Calciopoli, ma la Juve ha già pagato. Bisogna che tutti capiscano che bisogna accettare l'errore dell'arbitro. Una giornata storta può capitare anche ad uno dei migliori al mondo come Rocchi".

Come riparte il campionato?
"Juventus e Roma fanno un torneo a sè ma la distanza è diminuita. I giallorossi hanno un organico straordinario, una panchina superiore ai bianconeri. Le partite di sabato di Juve e Roma sono sulla carta facili, ma dopo il giro del mondo dei vari nazionali dovranno essere affrontate con la mentalità giusta altrimenti possono diventare un ostacolo serio".

Chiudiamo con la questione Vidal. Che succederà?
"Il giocatore è stato multato di 100mila euro per motivi comportamentali. La Juve non può permettersi problemi del genere anche per l'immagine del club. A mio parere se a gennaio arriva l'offerta, Vidal verrà ceduto".

© Riproduzione riservata