Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bucchioni: "Juve, Scuffet per 15 milioni. Cuadrado non arriva"

ESCLUSIVA TMW - Bucchioni: "Juve, Scuffet per 15 milioni. Cuadrado non arriva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 aprile 2014, 14:482014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il direttore di Qs, Enzo Bucchioniè intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare del mercato della Juventus e del futuro di mister Conte.

Scuffet può essere veramente l'erede di Buffon?
"Sicuramente dal punto di vista fisico e atletico della parsonalità che ha dimostrato questo ragazzo di 17 anni ricorda molto gli esordi del numero uno della Nazionale e della Juve. Sappiamo che la Juve ci ha già messo gli occhi addosso, ha un buon rapporto con l'Udinese, il colloquio c'è già stata, ma non ora un paio di mesi fa. La Juve è disposta a lasciare il giocatore a Udine ancora per la prossima stagione, per farlo maturare e crescere ancora, perché possa diventare l'erede di Buffon. Gigi non mollerà molto facilmente, io per lui prevedo ancora due o tre anni ad alto livello".

Trattativa che si concretizzerà per quali cifre.
"L'Udinese vuole 15 milioni oggi, la Juve era disposta a darne 10, ma poi ci sono dei giocatori ancora da pagare, Isla, Asamoah. Sappiamo che tra le due società c'è un buon rapporto, c'è Cuadrado in ballo che piace moltissimo alla Juventus, che appartiene per la metà dell'Udinese".

"Pogba è un discorso, Cuadrado è un altro. Cuadrado è per metà della Fiorentina e per metà dell'Udinese, quest'ultima ha già detto si al riscatto della viola. Le due società sono daccordo, quindi faccio un ragionamento che allargo al rapporto tra Juventus e Fiorentina, che non sono idilliaci, per motivi storici e anche sul presente, a livelli finanziari tra i Della Valle e gli Agnelli, non sono amici fraterni. Quindi se la Fioretina che riscatta Cuadrado decidesse di venderlo poi, lo venderà all'estero e non alla Juve".

"Il mercato è fatto così, la Juve insisterà fino all'ultimo, è il primo della lista di Conte, ma anche di diversi allenatori, perché un giocatore unico come Cuadrado, in grado di saltare l'uomo, in grado di fare l'esterno alto e basso, che ogni anno segna cinque, sei gol, sa giocare per la squadra. La Juve insisterà ma io credo che la Fiorentina non mollerà, un po' come è successo con Jovetic".

"Conte? Non voglio interpretare il suo pensiero, ma se dico che anche lui non ha deciso credo di sbagliare poco, aspetta di vedere la conqusita matematica dello scudetto, aspetta di sapere se andrà in finale di Europa League, poi si metterà a sedere con i dirigenti bianconeri e deciderà il suo futuro. Ha molte richieste, la Juve si era illusa che non ci fosse nulla intorno a lui, ma c'era stato il PSG, il Monaco e l'Arsenal. Conte deciderà in base ai programmi della Juve: se gli daranno una squadra in grado di competere in Champions l'anno prossimo resterà".

© Riproduzione riservata
Enzo Bucchioni: "Juve, Scuffet per 15 milioni. Cuadrado non va ai bianconeri. Conte deve ancora decidere il suo futuro" © video di Lorenzo Marucci