Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buriani su Napoli-Roma: "Sarà la gara di Hamsik. E' tornato"

ESCLUSIVA TMW - Buriani su Napoli-Roma: "Sarà la gara di Hamsik. E' tornato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 ottobre 2014, 15:072014
di Lorenzo Marucci

Per il Napoli potrebbe essere l'occasione per trovare il rilancio e una bella dose di entusiasmo per l'immediato futuro. La partita contro la Roma di domani può rappresentare la svolta. E la redazione di tuttomercatoweb.com ha raggiunto telefonicamente Ruben Buriani, che negli anni Ottanta ha vestito la maglia dei partenopei e dei giallorossi.

Buriani, vede una favorita per il match di domani?
"Sarà una gara equilibrata. Il Napoli in casa ha avuto qualche battuta d'arresto, ma ha le potenzialità per vincere. Certo, la Roma è forte e si è ripresa dopo la batosta in Champions contro il Bayern".

Parentesi sull'ordine pubblico: è preoccupato?
"Spero ovviamente che vinca il calcio e che sia una giornata felice per tutti. Proprio come questo sport viene vissuto in altri paesi".

Dove si vince questa partita?
"Credo che la Roma giocherà di rimessa, sfruttando la velocità di Iturbe e Gervinho attraverso i lanci di Totti. Le ripartenze della Roma potrebbero essere letali se il Napoli concederà spazio. D'altra canto, con Benitez, la mentalità dei partenopei è sempre più europea e guarda al gioco e meno alla salvaguardia difensiva. Le attenzioni difensive dovrebbero asumentare un po' soprattutto in partite come queste, e in effetti sono convinto che sarà così".

Nel Napoli su chi sente di scommettere?
"Credo che potrà essere la partita di Hamsik, sta tornando il giocatore che era prima e sarà un grande pericolo per gli avversari".

© Riproduzione riservata