Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Butera (TuttoSport): "Dybala in azzurro? Lui sogna l'Argentina"

ESCLUSIVA TMW - Butera (TuttoSport): "Dybala in azzurro? Lui sogna l'Argentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 16:302014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Luigi Butera, giornalista che segue il Palermo per Giornale di Sicilia e TuttoSport.

Dybala in Nazionale azzurra?
"Bisogna verificare la disponibilità del ragazzo. A noi ha sempre detto che vorrebbe giocare con l'Argentina. Di sicuro non è una scelta semplice. Da quello che sappiamo vorrebbe l'Argentina poi quando si parlò di una possibile convocazione in Under 21 lui lasciò una porta aperta. È un giocatore di grande prospettiva, sta maturando e anche per l'Italia sarebbe utilissimo. Poi se sia giusto puntare su giocatori di altri paesi per la Nazionale, questo non so se sia giusto. Bisogna considerare che in Argentina c'è tantissima concorrenza in attacco. Temo infatti che arriverà una chiamata per uno stage o per un'amichevole in modo da non concedergli poi la possibilità di giocare per l'Italia".

Il Palermo invece sta facendo un buon campionato. Ha fatto bene Zamparini a non esonerare Iachini…
"E' una lezione per Zamparini. Se in passato avesse avuto lo stesso comportamento, avrebbe risparmiato soldi e fatto qualche risultato migliore. E' stato stupefacente vedere il presidente resistere alla tentazione di esonerare Iachini, ma ha fatto bene perché la squadra ha lo stesso carattere dell'allenatore".

Chi è stato il più positivo oltre Dybala?
"Tutta la squadra sta giocando bene, dopo aver toccato il fondo bisognava trovare la svolta. Se proprio dovevo indicare qualcuno dico i rientri di Munoz e Gonzalez in difesa, molti utili. Nelle ultime sei partite, tranne con la Juve, la difesa ha retto bene".

Dove bisogna puntare nel mercato di gennaio?
"In attacco il Palermo sta bene. La dirigenza sarà molto attenta agli esterni, anche in prospettiva. Oppure un vice Maresca se ci sono le occasioni. Poi penso si interverrà solo se andrà via qualcuno. Il Palermo non farà grossi movimenti".

© Riproduzione riservata