Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Butera (Tuttosport): "Palermo, il lavoro di Iachini sta pagando"

ESCLUSIVA TMW - Butera (Tuttosport): "Palermo, il lavoro di Iachini sta pagando"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 settembre 2014, 17:442014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Luigi Butera, giornalista che segue il Palermo per Giornale di Sicilia e TuttoSport.

Il pareggio contro l'Inter è il giusto premio per una squadra che sta giovando un bel calcio, merito di Iachini?
"Sta venendo fuori il lavoro di Iachini dell'anno scorso. Si è visto organizzazione tra reparti, giocate a memoria, il tecnico ha condotto una partita perfetta. Ha bloccato gli esterni dell'Inter, ha pressato forte nel primo tempo, quando invece è andato in difficoltà è passato al 3-4-1-2, un progetto che potrebbe essere definitivo per il futuro del Palermo. Il lavoro di Iachini sta pagando, i risultati arriveranno, il calendario non è stato amico del Palermo. Mercoledì al San Paolo il Napoli non potrà sbagliare, sarà una gara complicata".

Vazquez ha avuto un grande impatto con la serie A, ve lo aspettavate?
"Seconda rete consecutiva, questo premia il lavoro di Inchini che ha creduto in lui. Fuori dalla lista di serie B, per fare spazio a giocatori che non hanno mai giocato, il mister l'ha voluto fortemente, ed è stato l'uomo in più in B. C'erano dei dubbi se poteva incidere in serie A, ma dopo tre partite ha già fatto la differenza".

Dubbi anche su Dybala?
"Anche ieri con l'Inter ha tenuto botta, sta crescendo notevolmente, può dare ancora molto. Se Iachini cambia modulo con il 3-4-1-2, al fianco di un altro attaccante come Belotti, può diventare ancora più devastate. Nell'uno contro uno Dybala è molto più forte".

Quali sono le prospettive del Palermo?
"Raggiungere la salvezza il prima possibile. Non si può chiedere di più alla squadra, è stata costruita in economia, senza ricorrere a nomi importanti e si è rinforzata la difesa. Lo scopo credo sia la salvezza a meno che a gennaio non si faccia qualcosa sul mercato".

© Riproduzione riservata