Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - C. Colombo: "Il Verona non mi sorprende"

ESCLUSIVA TMW - C. Colombo: "Il Verona non mi sorprende"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianluigi Rossi
martedì 19 novembre 2013, 00:132013
di Tommaso Maschio
fonte Lorenzo Marucci

Intervistato dal nostro inviato a Lidò le Panteraie di Montecatini, dove è da poco terminata serata di gala del Trofeo Maestrelli, l'attaccante del Tuttocuoio Corrado Colombo ha parlato del passato e del momento di alcune squadre in cui ha militato: "Ci sono tante maglie a cui sono legato. Sicuramente l'Atalanta perché è il club in cui sono cresciuto, con cui ho vinto un campionato primavera e giocato sia in Serie B sia in Serie A. Al Livorno mi sono trovato benissimo, così come a Spezia. A Bari ho passato un anno fantastico".

A proposito dell'Atalanta. Anche quest'anno sta disputando il solito anno senza grandi problemi. Una squadra solida che non rischia mai di finire nella zona pericolosa
"E' la solita Atalanta che gioca un campionato tranquillo con la speranza che tirino fuori qualche talento come successo negli anni scorsi".

Bonacina parlava di Baselli. Secondo te è un giocatore destinato a una carriera luminosa?
"Me lo auguro per lui, anche se sinceramente non l'ho mai visto giocare. Ma se Bonacina, che è stato anche mio compagno di squadra, ne parla bene vuol dire che è un talento".

A livello di attaccanti chi ti sta piacendo?
"Bonaventura può avere un grande futuro, ha grandissime qualità e potenzialità".

Parlando della Sampdoria. Mihajlovic ti sembra l'uomo giusto ricaricare e rilanciare la squadra?
"Potrebbe essere il primo tassello per far riprendere la Sampdoria. Penso che alla riapertura del mercato di gennaio dovrà fare qualcosa per rinforzare la squadra perché altrimenti vedo dura la salvezza per la Sampdoria".

In particolare in attacco?
"In attacco nonostante Pozzi e un giovane di prospettiva come Gabbiadini serve un giocatore d'esperienza che garantisca un buon numero di gol".

Quanto sei sorpreso dall'exploit del Verona?
"Non tanto, perché vedendo come si è comportata la squadra negli ultimi anni e come la fa giocare Mandorlini ero sicuro che poteva fare un grande campionato. Non così magari perché sta andando oltre ogni aspettativa, ma che potesse fare un buon campionato lo pensavo".

Toni un po' ti ha meravigliato?
"E' il classico campione che a qualsiasi età fa gol. Il classico calciatore che segna a qualunque età e in ogni categoria".

Anche tu stai continuando a segnare in ogni categoria...
"Io ho iniziato ora a fare gol perché prima ne facevo pochi. Sono andato in Serie D, ho segnato molto, mi sono divertito e ho vinto il campionato e ora ci troviamo in C2 e siamo terzi. Io rientrerò a gennaio e spero di continuare a divertirmi e di trascinare la squadra, sennò mi cacciano".

Di seguito è possibile vedere l'intervista in versione video:

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci