Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - C. Pin: "Jorginho? Difficile resti in Italia, è da Barca o Bayern"

ESCLUSIVA TMW - C. Pin: "Jorginho? Difficile resti in Italia, è da Barca o Bayern"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 ottobre 2013, 11:122013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex difensore di Fiorentina e Verona attualmente dirigente sportivo, Celeste Pin, ha parlato del campionato degli scaligeri e del futuro di Jorginho.

Due parole su Renzo Righetti, che è stato tuo presidente alla Fiorentina, sul finire degli anni '80, che è scomparso ieri.
"Faccio le condoglianze a tutti i familiari e tutti quelli che come me lo hanno conosciuto, una persona dal lato umano sempre presente. Non l'ho mai visto arrabbiato, nei momenti difficili utilizzava sempre la sua gentilezza, la sua classe innata come uomo. Nei pochi anni, che è stato alla Fiorentina, ha lasciato un ottimo ricordo come persona e come presidente".

Il Verona sta soprendendo tutti?
"Mi fa piacere che stia facendo bene. Verona è una città che merita la Serie A a tempo pieno, non di presenza, perchè penso che mancasse da 13 anni. Stanno ottenendo ottimi risultati, chiaro che come dice Mandorlini, l'obiettivo è la salvezza e mi fa pensare che l'allenatore in questo senso qua, sia molto ponderato e sicuro di quello che dice".

"Jorginho? Mi sta piacendo tanto, si è calato in questo campionato con le giuste dimensioni che sbalordisce domenica dopo domenica. Direi che è stato un acquisto azzeccato al 100%. Dove me lo immagino il prossimo anno? E' difficile, quando un giocatore si esprime a questi livelli, le grosse squadre a livello europeo si muovono, Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, vedo anche difficile una sua permanenza in Italia, credo che sia un giocatore predestinato al calcio europeo".

Iturbe pensavi che si potesse inserire subito?
"No, ma sono quei giocatori che da scommesse diventano realtà. Il campionato in Italia è il più difficile al mondo, però se riesci a fare subito bene, dimostri il tuo valore che viene triplicato".

"Toni? Professionista esemplare, lo ha dimostrato in tutte le formazioni in cui ha giocato. Il Verona ha fatto bene ad investire su di lui, perchè ha ancora entusiasmo e voglia di dimostrare e questo lo trasmette non solo in campo, ma anche allo spogliatoio".

Ce la farà il verona a fermare l'Inter
"Me lo auguro, tutti i pronostici sono a favore dell'Inter, ma il Verona ha sempre fatto la prestazione anche quando ha perso contro la Roma".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci