Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagliari, Beretta: "C'è rammarico, ma l'esperienza è positiva"

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, Beretta: "C'è rammarico, ma l'esperienza è positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 marzo 2017, 18:562017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Raggiunto dai microfoni di TMW Radio dopo la pesante sconfitta nel torneo di Viareggio contro l'Inter, il responsabile del settore giovanile del Cagliari Mario Beretta ha analizzato l'eliminazione dei sardi: "Abbiamo sbagliato, soprattutto in occasione dei primi due gol, poi tutto è diventato complicato. Consideriamo però che l'Inter è una grande squadra: di buono c'è l'aver tenuto nel secondo tempo. Esperienza positiva, pensando all'età della squadra".

Un'occasione per crescere?
"Di sicuro, l'anno prossimo avremo la possibilità di rifare il torneo. Abbiamo passato un girone molto complicato, Bruges, Genoa e Parma sono squadre di alto livello. L'anno venturo rifaremo il torneo con quest'esperienza alle spalle".

Avente fatto scoprire all'Italia il nord-coreano Kwang-Song Han.
"Sì, anche nelle difficoltà di oggi ha messo in mostra qualità positive. È un elemento importante, anche in prospettiva".

Il Cagliari ha da sempre lavorato bene a livello di settore giovanile.
"Stiamo lavorando, abbiamo rinnovato molto e portato una nuova filosofia di lavoro. Nel settore giovanile serve pazienza: ci vogliono anni. Però ci siamo già tolti grandi soddisfazioni".

Tra chi è arrivato in prima squadra, brilla Barella.
"Sì, però non dimentichiamo Bianco che è un 2000 e ha già esordito in Coppa Italia. Siamo solo all'inizio, dobbiamo aspettare, avere pazienza: abbiamo tanti ragazzi in prestito che stanno facendo bene".

© Riproduzione riservata