Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caiazza (Il Roma): "Crisi Napoli, turnover azzardato di Benitez"

ESCLUSIVA TMW - Caiazza (Il Roma): "Crisi Napoli, turnover azzardato di Benitez"
lunedì 22 settembre 2014, 14:352014
di Antonio Vitiello

Prosegue il periodo negativo del Napoli. La redazione di TMW ha intervistato Salvatore Caiazza, giornalista de "Il Roma", quotidiano campano, per un commento sulla squadra azzurra.

Qual è il problema di questo Napoli?
"Credo che questa crisi parte da lontanissimo, dalla preparazione difficile a causa del Mondiale, in tanti erano impegnati con il Brasile. Poi dalle scelte azzardate nelle partite che valevano una stagione, il mercato inadeguato per le ambizioni del club, alla fine sono arrivati giocatori come Michu e David Lopez che non hanno allettato la piazza. Delle promesse fatte da De Lauretiis come quella di vincere lo scudetto, si è un po' esagerati. Ci sono anche le colpe di Benitez, ieri ha azzardato, esagerando nel turnover. Il progetto ad oggi è già a rischio, sia per lo scudetto che per l'intera stagione".

Con Benitez si rotto qualcosa? Da parte di alcuni giocatori o della società?
"Quelli dell'era mazzarriana sono andati via, quasi tutti. Non si è rotto nulla, Rafa va avanti per la sua strada, con il 4-2-3-1, ma va in difficoltà perché ci sono squadre come Chievo e Udinese che cambiano modulo quando arriva il Napoli, infoltendo il centrocampo e bloccando le fasce, poi colpiscono in contropiede. Il Napoli non è nemmeno tanto fortunato. E' stata una partenza veramente negativa, una crisi che parte da lontano".

Benitez rischia qualcosa?
"Non credo per il momento, in città corre voce che stia facendo questo per farsi esonerare, ma sono voci di popolo. Conoscendo De Laurentiis e la mania per il bilancio, esonerare un tecnico che guadagna 3 milioni di euro potrebbe essere un problema economico. Quindi per una questione di bilancio dico di no, poi nel calcio non si sa mai".

© Riproduzione riservata