Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caiazza (Il Roma): "Napoli, De Laurentiis interverrà sul mercato"

ESCLUSIVA TMW - Caiazza (Il Roma): "Napoli, De Laurentiis interverrà sul mercato"
giovedì 13 novembre 2014, 17:212014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha fatto il punto sul Napoli alla sosta del campionato con il giornalista de Il Roma Salvatore Caiazza.

Napoli in forte rimonta, credi che possa insidiare il secondo posto alla Roma?
"Dopo aver visto la squadra contro Roma e Fiorentina credo che il Napoli possa lottare almeno per il secondo posto. A prescindere dal risultato è stato bello vedere la prestazione degli azzurri, quando vinci giocando bene è una gran bella cosa. Ci vuole equilibrio in queste cose perché ad esempio il Napoli ha perso con Udinese e Chievo giocando bene e facendo tanti tiri in porta. Stessa cosa con Inter e Atalanta, punti che poi nel finale di stagione pesano. Però nessuno si aspettava potesse riprendersi in questo modo, pian piano anche il pubblico tornerà a venire allo stadio, perché francamente non si può vedere un San Paolo semi vuoto".

Come ti spieghi questa disaffezione dei tifosi?
"Tutto parte dalla progettualità. Con tutto il rispetto per David Lopez ma i tifosi si aspettavano qualcosa in più dal mercato estivo, poi c'è stata la forte amarezza per l'esclusione dalla Champions League che ha dato il colpo di grazia. Mettiamoci pure la crisi economica che sta attraversando tutta Italia, la somma di tutto porta alla disaffezione. Però se il Napoli va bene e tornerà a vincere la gente verrà nuovamente allo stado".

Per te il Napoli sostituirà Insigne o aspetterà il suo ritorno?
"Credo che interverrà sul mercato. Aspetterà il giocatore tra sei mesi, perché Lorenzo è preziosissimo, ma fino al suo rientro c'è un vuoto sulle fasce laterali, con tante competizioni da giocare. Penso che il presidente De Laurentiis a gennaio abbia la possibilità di rifarsi rispetto al mercato estivo. Michu non si è ancora visto, De Guzman lo abbiamo scoperto in coppa, David Lopez ci ha messo un po' per carburare, l'unica certezza è stata Koulibaly. A gennaio mi aspetto qualcosina, pure perché non hai Zuniga e Insigne sulla stessa fascia. Ghoulam parte per la Coppa d'Africa. A sinistra diventa un problema, non c'è un giocatore di ruolo, bisogna assolutamente intervenire".

© Riproduzione riservata