Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caiazza (Il Roma): "Napoli, per Benitez poche chance di rinnovo"

ESCLUSIVA TMW - Caiazza (Il Roma): "Napoli, per Benitez poche chance di rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 22 gennaio 2015, 15:322015
di Antonio Vitiello

Questa sera il Napoli è impegnato in Coppa Italia contro l'Udinese. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Salvatore Caiazza, giornalista de "Il Roma" per le ultime sulla piazza partenopea.
La Coppa Italia resta uno degli obiettivi primari visto l'andamento in campionato…
"Si, tra l'altro Benitez da quando è qui ha vinto due trofei su tre, i tifosi li avrebbero barattati volentieri con lo scudetto, l'unico che manca ancora. Il Napoli però, bisogna ammetterlo, è ancora distante dalla Juventus. Ha perso molti punti con le piccole".
Benitez questa sera proverà parecchie seconde linee…
Sono quelle partite in cui puoi dare una possibilità anche ai panchinari. Altrimenti non si creano stimoli giusti per le riserve. Strinic ha bisogno giocare, Albiol e Inler sono squalificati, Enrique giocherà dal primo minuto insieme a Britos, a centrocampo Gargano verrà confermato perché squalificato in campionato.

Chance per Jorginho, in attacco Gabbiadini al posto di Callejon e Zapata al posto di Higuain".
Benitez rinnoverà?
"Secondo me resta a Napoli al 35% e più passa il tempo più la percentuale si abbassa. Lui avrebbe voluto maggiore progettazione, sotto tutti punti di vista, non solo per l'organico ma anche per le strutture e settore giovanile, cosa che De Laurentiis non può garantire. Mi auguro Benitez che resti per dare continuità al progetto e per portare campioni in rosa".
Si farà ancora qualcosa sul mercato?
"Conoscendo i tempi del Napoli, avrebbero già dovuto fare qualcosa, perché i tempi sono lunghi nei contratti
, nella stesura dei testi e nei diritti d'immagine. Chiaro che il mercato in entrata ha portato Gabbiadini e Strinic, se esce una pedina ne entra un'altra. Si parla di Inler con le valigie in mano ma Benitez lo ha confermato in rosa. In uscita il mercato sembra essere chiuso".

© Riproduzione riservata