Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Candela: "Se restano tutti Fiorentina in lotta per il titolo"

ESCLUSIVA TMW - Candela: "Se restano tutti Fiorentina in lotta per il titolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 agosto 2014, 14:592014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Vincent Candela, esterno francese campione del Mondo del 1998, presso il centro tecnico di Coverciano ha parlato di Fiorentina e non solo.

Tra gli ex romanisti ti chiedo un giudizio su Montella
"In Italia è uno dei più bravi, non me lo aspettavo perché ha iniziato da poco, ha fatto bene con il Catania, con la Fiorentina senza Gomez e Rossi. Sono curioso di vedere questo anno, perché secondo me potrà lottare contro la Roma, soprattutto se tengono anche Cuadrado. Montella sta facendo un ottimo lavoro, con un bel gioco ed è molto coerente con se stesso".

"L'anno dello scudetto quando abbiamo vinto, il giorno dopo siamo stati a casa sua a festeggiare insieme e sono riuscito a portare Capello, perché non c'era un bel rapporto. L'anno dopo dovevamo vincere ancora di più, e avevo fatto far pace tra Montella e Capello, per ripartire ancora meglio. E' stato un amico dentro e fuori dal campo".

Pizarro ha rinnovato potrà essere un trascinatore per la squadra?
"Abbiamo parlato di giocatori intelligenti e Pizarro ne fa parte, quando bisogna tenere la palla e verticalizzare la palla. Aquilani, lo spero per lui, ha ancora tanto da fare e da crescere, ma sono due ottimi giocatori".

Pradè come te lo ricordi alla Roma?
"Si parla di 15 anni fa, è cresciuto. E' arrivato in punta di piedi, un uomo umile che ha saputo crescere e ha fatto cose straordinarie alla Fiorentina, ma anche a Roma non bisogna dimenticare che in dieci anni in posizione difficile e senza soldi ha fatto bene, con Spalletti che ha lottato poi anche per lo scudetto".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)