Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Caputi: "Honda ottima scelta. Non convinto su Fernando"

ESCLUSIVA TMW - Caputi: "Honda ottima scelta. Non convinto su Fernando"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 gennaio 2014, 16:102014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Massimo Caputi, responsabile dello Sport del Messaggero, ai margini dell'evento di moda a Firenze, Pitti Uomo, ha commentato il mercato delle grandi squadre di Serie A.

Honda ha detto durante la presentazione che il suo sogno è vincere la Champions, resterà tale?
"Per questo anno la vedo dura, sinceramente, perché le squadre sono fortissime e il Milan ha qualche lacuna, lo dimostra la classifica. Facciamo i complimenti perché è l'unica italiana rimasta in Champions. Credo che nel Milan, un po' per Dna, per quello che farà il prossimo anno o nei prossimi anni, Honda può anche cercare di ralizzare questo sogno".

"Se potrà alzare il livello tecnico della squadra? Io credo di sì, adesso non stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto, ma di un ottimo giocatore, che nello schema che piace al Milan, può far molto bene. Io penso che il Milan abbia sicuramente dei problemi tecnici in difesa e a centrocampo, ma guardando i giocatori che ha in rosa, sicuramente è più forte della classifica che ha. Le annate partono male a volte, questa mi sembra una di quelle per il campionato, però le potenzialità e la storia del Milan, parlando di una squadra che è sempre protagonista".

Nainggolan è un occasione persa per i rossoneri?
"In Italia bisogna fare i conti con la crisi e con le difficoltà economiche delle squadra, la fotografia di questa difficoltà credo che venga dalle due milanesi che in questo momento non possono spendere. Il Milan in questo momento non poteva permettersi un acquisto come Nainggolan, come in estate non si è potuto permettere Strootman, come ha detto lo stesso Galliani. In questo momento Napoli, Juventus e Roma sono le tre società che possono intervenire sul mercato e mi sembrano lanciate verso un futuro importante, ci metterei dentro anche la Fiorentina, con un punto in meno considerando le potenzialità generali. Ci vorrà un po' di tempo all'Inter per ricostruire una grande squadra ad altissimi livelli".

"Nainggolan per la Roma penso sia un grande acquisto, con i giallorossi che si sono dimostrati leader nel calciomercato italiano, in questi ultimi due anni. Ha acquistato i giocatori più richiesti da tutte le squadre e mi riferisco a Benatia a Balzaretti e Destro".

Fernando è stato accostato al Milan, arriverà secondo te in Italia?
"Diciamo che le società si contendono soprattutto quei giocatori che sono a parametro zero o in scadenza di contratto e lui è uno di questi, però è un giocatore che ultimamente ha pochissima continuità. Ha fatto bene al Porto, può essere un giocatore utile al Milan".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci