Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carlo Regalia: "Bari, Donati super. La Lazio farà bene"

ESCLUSIVA TMW - Carlo Regalia: "Bari, Donati super. La Lazio farà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 agosto 2014, 15:222014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Lo storico direttore sportivo del Bari, Carlo Regalia ha parlato della squadra ai microfoni di tuttomercatoweb.com, presso l'Atahotel Executive di Milano.

Ha ricominciato bene la squadra con Paparesta al timone?
"Penso di sì, d'altronde si era creata una situazione per cui non si poteva più andare avanti, c'è stato il fallimento, credo siano stati bravi a trovare i mezzi per poter continuare. Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro, attrezzando una squadra abbastanza competitiva".

Mangia le sembra il tecnico giusto per la risalita?
"E' un giovane, ma credo che si sia fatto già una certa esperienza e sicuramente saprà farsi valere".

C'è qualche acquisto che le ha fatto piacere? Donati è tornato potrà dare un contributo significativo?
"Penso proprio di sì, gioca in un ruolo importante, è un giocatore di esperienza che può dare un contributo enorme considerando che il resto della squadra è molto giovane. Sarà mmolto utile".

"Minala? Non lo conosco, ma ne ho sentito parlare molto bene, troverà sicuramente lo spazio per poter dimostrare qualità se le ha".

Guardando il campionato di Serie B, secondo lei il Bari è già pronto per guadagnarsi la promozione?
"Sicuramente sarà competitivo, ma essendo cambiato molto all'inizio avrà qualche problema di ambientamento di qualche giocatore giovane, ma in un campionato così lungo sono convinto che il Bari possa dire la sua".

Su una sua ex squadra, le è piaciuto il mercato della Lazio?
"Io penso che la Lazio sia più competitiva dell'anno scorso e credo che questo anno potrà recitare un ruolo importante".

Il rapporto tra Lotito e la tifoserie può essere un problema?
"Dipende dai risultati secondo me, Lotito in questi anni ha fatto molto bene, anche se non ha avuto consensi da parte del pubblico per una questione caratteriale, però se consideriamo come era messa la società, lui l'ha tolta dai pasticci, ha creato in questi anni delle squadre competitive, pur non avendo grandissimi mezzi finanziari a disposizione".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)