Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carvalho (Record): "L'Inter aspetta una risposta per Joao Mario"

ESCLUSIVA TMW - Carvalho (Record): "L'Inter aspetta una risposta per Joao Mario"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 agosto 2016, 12:272016
di Simone Lorini

Alexandre Carvalho, giornalista di Record, fa il punto della situazione riguardante Joao Mario, obiettivo di lungo corso in casa Inter, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. A lui abbiamo chiesto innanzitutto una descrizione del giocatore, per chi non lo avesse ammirato durante gli ultimi Europei: "Capacità tecnico-tattica, intensità nelle transizioni ed un'ottima predisposizione alla risposta alle avversità: queste sono le migliori qualità di Joao Mario, un giocatore con un alto livello di competitività, come abbiamo visto anche nei recenti Europei".

Facciamo chiarezza sulla trattativa: quali sono le ultime?
"L'Inter ha fatto una offerta di 40 milioni allo Sporting Lisbona, aggiungendo anche un bonus di cinque raggiungibile con vari obiettivi sportivi. Joao Mario è però un giocatore importante per lo Sporting e Jorge Jesus lo ha inserito in squadra anche per la sfida al Maritimo. L'Inter ora sta aspettando una risposta formale dal presidente dello Sporting, Bruno de Carvalho".

Dal punto di vista tattico, come potrebbe essere posizionato Joao Mario?
"Può giocare in posizione più centrale, come centrocampista offensivo, ma nella sua ultima stagione ha giocatore praticamente da ala destra. Nel 4-3-3 che mi pare possa mettere in atto De Boer, può facilmente essere inserimento sia come mezzala che come attaccante esterno".

© Riproduzione riservata