Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Castelao (El Mundo): "Atletico-Juve è la sfida dell'anno"

ESCLUSIVA TMW - Castelao (El Mundo): "Atletico-Juve è la sfida dell'anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 09:302014
di Giulia Borletto

Direttamente da Madrid, abbiamo sentito il collega de El Mundo, Eduardo Castelao per capire meglio come l'Atletico affronterà la partita di questa sera contro la Juventus. "È la partita più difficile dell'anno per l'Atletico. Se si può ripetere la partita con il Siviglia, c'è la possibilità di vincere. La squadra di Simeone dovrà giocare in attacco e spendere la maggior parte del tempo nel campo avversario per essere così più concreto possibile. L'assenza di Andrea Pirlo è un bene per l'Atletico perché il modo in cui Pirlo vede il calcio non ce l'ha Marchisio, anche se lui è un giocatore magnifico".

Come si batte quindi la Juventus? "I giocatori più forti in questo momento su cui puntare sono Tiago, Koke e Arda Turan: se stanno bene allora l'Atletico è a posto. La difesa del l'Atletico è una garanzia, se questi 3 a centrocampo stanno bene allora sei a metà dell'opera".

Cerci che possibilità ha di inserirsi quest'anno? "Cerci stasera non giocherà. Credo diventerà titolare quando avrà il ritmo che Simeone vuole. Non sarà il primo cambio stasera credo, ma nel corso dell'anno sarà importante credo".

© Riproduzione riservata