Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Catania, Mascara: "Ecco perché ho fatto il cucchiaio"

ESCLUSIVA TMW - Catania, Mascara: "Ecco perché ho fatto il cucchiaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 13 marzo 2010, 16:432010
di Alessio Alaimo

Meno di ventiquattro ore fa il Catania imponeva il proprio gioco all'Inter tra le mura del Masssimino e vinceva 3-1 sui nerazzurri. Del successo, anzi dell'impresa, degli etnei, Tuttomercatoweb ne ha parlato con uno dei protagonisti, ovvero l'anima del Catania, Giuseppe Mascara che ha beffato Julio Cesar su calcio di rigore emulando Francesco Totti nel modo di calciare il penalty: "Nella partita precedente ho tirato alla sua destra, ho pensato di cambiare e ho tirato in quel modo. Quando decidi di fare una cosa sai anche quali possono essere le conseguenze, se avessi sbagliato mi sarei preso le mie responsabilità".

La vittoria di ieri é anche un tuo riscatto personale visto che eri stato bacchettato da parte della tifoseria.
"Forse erano abituati troppo bene e così si aspettavano sempre giocate e gol importanti. Io ho sempre dato il mio contributo, cerco di dimostrare il mio valore lavorando seriamente durante la settimana".

Come state a meno di ventiquattro ore dal successo?
"Ce lo godiamo tutto anche se per poco perché domenica prossima c'é un'altra partita importante. Non dobbiamo montarci la testa, dobbiamo continuare a lavorare consapevoli di essere una buona squadra e che se giochiamo così divertiamo e ci divertiamo".

E intanto avete fatto un favore a Milan e Roma. Inoltre sabato prossimo l'Inter se la vedrà con il Palermo al Barbera.
"Pensiamo a noi stessi. Non abbiamo fatto né un favore al Milan e né alla Roma, abbiamo fatto qualcosa di importante per noi stessi perché dobbiamo tirarci fuori dalla zona calda".

Cosa vi ha detto Mihajlovic?
"Ci ha fatto i complimenti e ci ha detto che bisogna restare calmi perché ci sono altre partite importanti".

Da Zenga ad Atzori per poi passare a Mihajlovic. Come è cambiato il Catania in queste tre fasi?
"Quando è arrivato Zenga le cose non ci andavano bene, non ha stravolto nulla e ha lavorato cercando di eliminare gli errori poi l'anno scorso ci siamo salvati con qualche giornata di anticipo; con Atzori si giocava bene ma non si riusciva a concretizzare e Mihajlovic ha fatto un lavoro importante dal punto di vista mentale ed è stato bravo a non stravolgere nulla".

© Riproduzione riservata