Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cavasin: "Nuova Lega Pro? Scelta giusta, livello molto alto"

ESCLUSIVA TMW - Cavasin: "Nuova Lega Pro? Scelta giusta, livello molto alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 agosto 2014, 15:562014
di Daniel Uccellieri

Cambia la Lega Pro, 60 squadre divise in 3 gironi su base territoriale. Una Lega Pro che assomiglia molto alla vecchia serie C degli anni '70. Alberto Cavasin, intevenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com commenta così la nuova organizzazione della Lega Pro:

Un ritorno alle origini. Negli ultimi anni si era pensato che l'Italia potesse avere più squadre in grado di reggere questo livello economico. Così non è stato, con questa suddivisione i costi, soprattutto per le trasferte, saranno decisamente ridotti: un aiuto umportante per tutti i club di Lega Pro".

Una suddivisione giusta.
"Una scelta saggia, giusta ed equilibrata. Come detto i costi saranno contenuti per i club, mentre ci sarà un grande pathos sportivo raggruppando nei gironi tantissimi derby e stracittadine".

Il livello è decisamente alto. Quali sono secondo lei le favorite sulla griglia di partenza?
"Ci sono tante squadre favorite, molti club dalla grande tradizione. Il girone del Sud si distingue per tante gare molto sentite dai tifosi, ma anche al Nord ed al centro ci sono club importanti. Il livello è molto alto, quasi a livello della serie B".

© Riproduzione riservata