Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ceccarini (Mediaset): "Fiorentina, segnali positivi da Rossi"

ESCLUSIVA TMW - Ceccarini (Mediaset): "Fiorentina, segnali positivi da Rossi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 settembre 2015, 15:452015
di Antonio Vitiello

Terzo posto in classifica, un gioco ancora da migliorare, ma la Fiorentina c'è e vuole giocarsi le sue chance fino alla fine. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Niccolò Ceccarini, giornalista Mediaset.

Come vedi Giuseppe Rossi? Tornerà ad essere determinante?
"Penso proprio di si. L'ho visto contro il Carpi, è indietro con la condizione fisica però si è ripreso totalmente. Non ha paura ad entrare sui contrasti, va sempre deciso, no teme di fare determinati movimenti, sono segnali importanti. L'unica cosa è che deve riprendere una condizione fisica per fare i novanta minuti".

Cosa ne pensi quando Sousa dice che il colpo di mercato è stato Savic all'Atletico e non Suarez alla Fiorentina?
"Penso che Sousa intendesse dire che la cessione di Savic ha portato tanti soldi alla Fiorentina, più un ottimo giocatore come Suarez. Savic infatti è stato pagato tanto dall'Atletico Madrid, è una dichiarazione che va letta per il valore commerciale dell'operazione. Mario Suarez è un bravissimo giocatore, la viola lo inseguiva già da due anni, piaceva a Inter, Milan e Napoli, probabilmente deve ancora trovare la collocazione giusta in campo".

Intanto i gol pesanti continua a farli Babacar...
"Ha portato sei punti in due partite, il ragazzo è cresciuto tantissimo, quando ha la palla buona la butta dentro. Non è un caso il rinnovo del contratto. E' un grande talento, sicuramente averlo li è un bel vantaggio, è ancora giovanissimo e ha tanti margini di miglioramento. Ci metto dentro anche Bernardeschi, per la Fiorentina è stato un vero colpo di mercato rinnovare entrambi".

© Riproduzione riservata