Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cessione Cagliari, Firicano: "Cellino difficile da rimpiazzare"

ESCLUSIVA TMW - Cessione Cagliari, Firicano: "Cellino difficile da rimpiazzare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 maggio 2014, 17:562014
di Gianluca Losco
fonte Esclusiva di Raffaella Bon

Dopo Inter e Roma, anche il Cagliari in Serie A si affiderà ad una nuova proprietà straniera. TuttoMercatoWeb, per parlare di questo, ha contattato l'ex difensore del club sardo Aldo Firicano.

"Spero che la squadra vada in mano a persone all'altezza; è da un po' che mi sembrava che Cellino volesse mollare. In Italia ci sono tanti paletti, lui voleva fare uno stadio all'inglese e così non è stato".

Cosa lascerebbe Cellino?
"Lui ha sempre fatto bene, mantenendo la squadra in Serie A. Lascia un'eredità di un certo tipo, e non so se chi ne prenderà il posto sarà in grado di continuare il lavoro svolto; sicuramente non sarà facile".

La scelta può essere stata dettata dai pochi aiuti da parte del Comune?
"Probabilmente sì e credo che le istituzioni dovrebbero sostenere chi ha intenzione di investire nel calcio, come lui e De Laurentiis. C'è troppa burocrazia per fare diverse cose, mille procedure. La burocrazia lo ha frenato e dispiacere perdere un presidente così, che ha sempre voluto il bene della squadra e che ha visto sempre il Cagliari in A e senza debiti. Alla piazza sono molto legato e spero che chi prenderà il posto di Cellino possa fare il bene del Cagliari".

© Riproduzione riservata